sabato 31 ottobre 2015

Apertura nuovo sportello Anti Violenza, Marcianise - Responsabile Avvocato Mauro Foglia

Sempre di più il nostro impegno associativo contro la Violenza ci porta ad espanderci territorialmente, questa volta annunciamo di avere aperto uno sportello anti violenza in Marcianise, provincia di Caserta, la responsabilità dello Sportello è stata affidata ieri all’Avvocato Mauro Foglia,

professionista attento e vicino alle problematiche delle donne e minori vittime di violenza.
In questo mese, nel quale ricade il 25 novembre, giornata mondiale contro la violenza sulle donne, è alta l’attenzione e la sensibilizzazione verso le vittime di violenza.
L’Associazione Terra Viva, Centro Anti Violenza, proprio in questo periodo sta mettendo in atto una serie di iniziative mirate alla sensibilizzazione delle coscienze al riguardo della prevenzione della violenza sulle donne e sui minori.
In questo contesto si inserisce quanto deciso ieri durante il Consiglio Direttivo di Presidenza, dove è stata deliberata l’attivazione dello sportello Anti Violenza di Marcianise e l’Avvocato Mauro Foglia è stato nominato responsabile, lo sportello è collegato al Centro Anti Violenza Terra Viva e sarà aperto per la ricezione degli utenti tutti i mercoledì dalle ore 16:00 alle ore 20:00 in via Adige n. 10 Marcianise, contrattabile per appuntamenti al numero 08118740028 e per urgenze 24H 3314141603.
L’utenza dal punto di vista psicologico e socio assistenziale sarà seguita dagli Operatori professionisti della sede centrale di Qualiano, invece per l’assistenza legale, la stessa è affidata direttamente all’Avvocato Foglia, il quale si occuperà di assistere gratuitamente le vittime di violenza.
Con tale decisione cercheremo di fornire al territorio di Marcianise un valido sostegno alla risoluzione di problematiche derivanti dalla violenza.
Contestualmente auguriamo all’Avvocato Mauro Foglia, professionista appassionato e altamente preparato nel settore, un buon lavoro.

Ente di Promozione Sociale Terra Viva

La Presidenza