martedì 8 dicembre 2015

Festa della Befana con concerto dei Diesis Qualiano Piazza Gabriele D'Annunzio

Da tempo pensavamo di organizzare un evento a carattere pubblico, abbiamo iniziato con l’evento canoro messo in atto da i Diesis qualche giorno fa il quale ha avuto un grande successo grazie alla estrema bravura degli interpreti.
Nei giorni scorsi motivati dalla desolazione delle strade di Qualiano e dall'abbandono sociale nel quale languono le strade, abbiamo deciso di mettere in atto un ulteriore evento canoro e teatrale che si svolgerà al margine della festa della Befana che organizziamo per mercoledì 6 gennaio 2016, nella quale tu
tti i bambini di Qualiano in Piazza Gabriele D’Annunzio potranno riempire gratuitamente la loro calza di dolciumi e godersi l’intrattenimento di artisti di strada che dalle ore 17:30 saranno sul posto.
Siamo un folto gruppo di volenterosi che si adopererà per la riuscita di questo evento socio culturale ricco di emozioni e rappresentazioni, canore e teatrali, per questa festa il 6 gennaio 2016, il tutto messo in opera in una zona come quella di Piazza D’Annunzio estremamente caratteristica.
Per l’occasione abbiamo chiesto alle Istituzioni che via Roma sia interdetta al traffico, qui vi saranno artisti di strada per i bambini, invece nella Piazza verranno cantati i classici Napoletani e rappresentati teatralmente i personaggi storici della Napoli antica, come Pulcinella il quale alternerà i suoi monologhi tra una canzone ed un’altra per raccontarci Napoli e i napoletani.
Desideriamo invitare tutti i volenterosi di Qualiano al fine di poterci aiutare per l'organizzazione dell’evento e per poter dare alla collettività le feste che merita, siamo felici di adoperarci per tale scopo e invitiamo tutta la popolazione a partecipare alla festa della Befana.