lunedì 11 gennaio 2016

Festa della Befana Qualiano 09 gennaio 2016

Da tempo avevamo organizzato la festa della Befana che si è tenuta a Qualiano il 09 gennaio 2016 dalle ore 17:30 circa, per poi terminare in serata con la rappresentazione canora dei gruppi Popolo Vascio e Diesis.
Siamo lieti di constatare il grandissimo successo che ha avuto l’evento nel quale sono state riempite di dolciumi e caramelle le calze portate dai bambini.
Anche la rappresentazione canora ha avuto un grandissimo successo grazie alla grande professionalità e bravura dei gruppi canori intervenuti. Lo dichiara la direzione di presidenza dell’Associazione Terra Viva.
La bravura di questi gruppi canori e del presentatore in arte Fabio Cortisi hanno calamitato l’interesse di tante persone,
 la cui affluenza secondo le nostre stime è stata di diverse centinaia, che si sono alternate nel passaggio e nella sosta in Piazza Gabriele D’annunzio dalle ore 17:30 alle ore 21:30 circa.
Gran parte della popolazione di Qualiano ha partecipato all’evento in maniera anche attiva, infatti, ringraziamo le tante mamme e le donne che hanno contribuito festosamente e spontaneamente, facendo torte di vari gusti e generi, al fine di distribuirle ai presenti e ai bambini durante la manifestazione. Ringraziamo tutte le valide operatrici dell’Associazione le quali hanno distribuito ai bambini presenti circa 30 kg di caramelle e cioccolatini e oltre 600 merendine.
Inoltre desideriamo ringraziare l’Associazione Anuu Associazione Migratoristi Italiani nelle persone di Roberto Cacciapuoti, Angela Palma, Simona Licciardiello, Felice Castellone, Domenico Notorio, Marco D’altrui, Claudio Messuri, Pasquale Abbate, Gaetano Rosiello, che hanno vigilato sulla sicurezza delle persone durante l’evento, ringraziamo il Corpo della Polizia Municipale di Qualiano il quale ha garantito la viabilità e il corretto funzionamento della manifestazione.
Un Grande ringraziamento va anche all’Associazione Battenti Madonna S. S.dell’Arco di Qualiano che con i suoi soci ha presenziato durante la manifestazione.

L’evento è stato documentato con un servizio fotografico a cura di Luigi Palma.
Siamo felici di aver contribuito alla gioia dei più piccoli e al benessere sociale della collettività qualianese mettendo in atto questo riuscitissimo evento che certamente ripeteremo il prossimo anno, nel frattempo, l’organizzazione già sta pianificando altri intrattenimenti.