mercoledì 9 marzo 2016

8 marzo una giornata per dire stop alla violenza sulle donne

Un 8 Marzo speciale, all'insegna dell'informazione e prevenzione contro la violenza sulle donne. Per una diffusione della cultura della legalità, per il rispetto dell'altro sempre e comunque.
Ringraziamo il Dipartimento di Scienze Sociali dell'Università di Napoli Federico II, nella persona della professoressa Gabriella Gribaudi la quale nella Giornata Internazionale della donna ha voluto la presenza della Dott.ssa Letiza Di Lauro e della Dott.ssa Cristina Russo, referenti della nostra Associazione, durante una lezione speciale proprio sulla storia della donna, al fine di informare la platea di studenti sul tema della violenza sulle donne, studenti che si sono dimostrati attenti ed estremamente interessati al tema.

Ringraziamo inoltre, l'Unione degli universitari nella persona di Claudia Monticelli e Lorenzo Fattori.

Grazie inoltre al Sindaco  Di Mugnano di Napoli  Dott. Luigi Sarnataro  il quale in compagnia dell'Assessore Dott.ssa Mariarosaria Di Guida e il Consigliere Comunale Dott. Ciro Terribile, ci sono stati accanto in Piazza Municipio a Mugnano di Napoli, sposando la nostra iniziativa di prevenzione contro la violenza sulle donne.
Ringraziamo chi ogni giorno ci mette la faccia per portare avanti l'obiettivo del rispetto della donna e della vera non violenza,
Ringraziamo chi ci segue, chi ci sostiene e anche chi non ci sostiene, come l'Amministrazione Comunale di Qualiano, che ieri per tutta la giornata, è stata completamente assente ed insensibile, come per ogni manifestazione organizzata dalla nostra Associazione Anti Violenza.
Il nostro ringraziamento va anche a chi assume tali comportamenti in quanto, in questo siamo rinvigoriti nella motivazione a continuare perché certi di essere nella giusta direzione la quale è distante da ogni strumentalizzazione politica di concetti di legalità, Anti Violenza sulle donne e disagio sociale.

l'Ufficio di Presidenza