mercoledì 7 settembre 2016

Operatore dell’ Anti Violenza

per info e-mail: corsiformazione@associazioneterraviva.it
cell. 3348082055 - 3314141603 fisso: 08118877494

Il corso è rivolto alla formazione di personale, con titoli o senza , assistenti sociali, psicologhe, avvocati, agenti delle forze dell’ ordine e di tutte le professionalita' che entrano in contatto con fatti di violenza di genere o di stalking, preparando all’accoglienza, all’ ascolto e al supporto delle vittime di violenza di genere e assistita e consentendo al frequentatore del corso l’ acquisizione di tecniche e strumenti applicabili concretamente a favore delle vittime di violenza.
Colui che entra a contattato con la vittima di violenza, da ora in poi chiamato operatore, deve avere una profonda e costante conoscenza aggiornata sul fenomeno della violenza di genere, deve fare autocoscienza, cioè un lavoro introspettivo che gli permette di acquisire consapevolezza della violenza e deve conoscere la normativa in materia di reati contro la persona e la violenza di genere e assistita.
Al termine del corso verrà rilasciato un attestato che certifica l’abilità del frequentatore del corso, il quale sarà aggiornato e formato per l’approccio con la vittima di violenza di genere o assistita.

La durata del corso è di 35 ore complessive.

INIZIO CORSO:
il 29 ottobre 2016 e terminerà il 10 dicembre.
Il corso prevede 35 ore di lezione, distribuite in 7 incontri, che si svolgeranno per 7 settimane nei giorni di sabato 29 ottobre, 5 - 12 - 19 - 26 novembre, 3 - 10 dicembre 2016.

PATROCINI RICHIESTI:
Signor Presidente della Repubblica Italiana;
Presidenza del Consiglio dei Ministri Dipartimento per le Pari Opportunità;
Signor Presidente della Regione Campania;
Signor Sindaco Città Metropolitana di Napoli;
Comune di Napoli;
Curia della Chiesa di Napoli;
C.N.O.A.S Consiglio Nazionale Ordine Assistenti Sociali;
Ordine degli Psicologi della Campania;
Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Napoli;
Consiglio dell'Ordine dei Giornalisti della Campania;
MIUR Campania Ministero Istruzione Università e Ricerca.

per info e-mail: corsiformazione@associazioneterraviva.it
cell. 3348082055 - 3314141603 fisso: 08118877494

L’Associazione Terra Viva non ha finalità di lucro e non attinge a fondi pubblici, tutte le attività sono
autofinanziate, per tanto le quote di partecipazione al corso raccolte verranno interamente destinate per la copertura delle spese del presente corso, il disavanzo verrà impiegato a sostegno di attività a favore delle vittime di violenza di genere e assistita, tutte le operazioni economiche saranno rendicontato nel bilancio 2016-2017 dell’Associazione Terra Viva.

1 commento: