giovedì 24 novembre 2016

Informarsi contro la violenza

Anche se siamo impegnate tutto l’anno ininterrottamente contro la violenza, contro le discriminazioni e a favore della legalità, domani in occasione della Giornata internazionale contro la violenza sulle Donne, desideriamo rilanciare particolarmente l’importanza della sensibilizzazione contro la violenza sulle Donne.
Saremo a Roma presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri invitate dalla Ministra Boschi presso la Sala Polifunzionale di quella Presidenza.

In questa cornice istituzionale così importante per rilanciare con forza la volontà di combattere la violenza di genere, saremo rappresentate da Roberta Sibaud, referente Regione Lazio dell’Associazione Terra Viva, nonché Vice Presidente dell’Associazione Donne per la Sicurezza onlus.

Saremo poi A Napoli nel Quartiere di Scampia presso la VIII Municipalità, in quella sede, prenderemo parte alle ore 10:00 alla Seduta del Consiglio, che unanime dirà no alla violenza di Genere.

Il tutto avverrà in collaborazione con l’Assessorato alla Qualità della Vita e alle Pari Opportunità, del Comune di Napoli, in questa sede a rappresentare l’Associazione Terra Viva ci sarà la Dott.ssa Letizia Di Lauro, Vice Presidente dell’Associazione Terra Viva.
In ultimo saremo presso ancora in Napoli al Centro Direzionale Isole E 2, presso la Sala ReWork, daremo vita ad un seminario “Informarsi contro la violenza”, patrocinato del Comune di Napoli in riferimento alla manifestazione “SVERGOGNATI” che ha dato vita a centinaia di convegni e attività in tutta la settimana dedicata alla lotta alla violenza di genere.

Il seminario sarà patrocinato anche dall’Ordine degli Assistenti Sociali della Campania, sono previsti numerosi partecipanti ed inoltre l’evento verrà trasmesso in diretta streaming sulla nostra pagina ufficiale di Facebook, www.facebook.com/associazioneterraviva.

Interverranno La Dott.ssa Lucia Balzano Assistente Sociale e Vice Coordinatrice Settore Assistenza Sociale dell’Associazione Terra Viva, Ispettore Capo Carmela Serrone e Ispettore Capo Veronica Quaranta, del Commissariato di Scampia Napoli, la Dott.ssa Chiara Cimmino Psicologa e Psicoterapeuta, Coordinatrice presso l’Associazione Terra Viva, la Dott.ssa Cristina Russo psicologa e Psicoterapeuta vice coordinatrice presso Associazione Terra Viva.

Ci auguriamo che le manifestazioni in atto possano essere utili a prevenire questi orribili reati contro le Donne, ci auguriamo che ogni donna vittima di violenza e/o discriminazione trovi la forza di denunciare.

La Segreteria di Presidenza