venerdì 30 giugno 2017

Elezioni Consiglio dell'Ordine degli Assistenti Sociali della Regione Campania

A partire dal 1 luglio 2017, tutti gli Assistenti Sociali della Regione Campania sono chiamati al voto per eleggere i colleghi che siederanno all’interno del nuovo consiglio dell'Ordine degli Assistenti Sociali della Regione Campania.

La professione dell'Assistente Sociale, è sempre stata una figura essenziale nel panorama collettivo generale, ma oggi, è certamente cambiato qualcosa, in fatti vi è una esigenza sociale abnorme rispetto al passato, basta pensare al sempre crescente disagio socio - economico che affligge milioni di famiglie italiane, scaturito dalle crisi di mercato internazionali e dagli effetti di disordine e incertezza che sono prodotti da guerre in tutto il mondo e il terrorismo internazionale.

Inoltre, vi è da focalizzare anche la grande esigenza e crisi migratoria umanitaria, che anche in queste ore affronta l'Italia, con enormi difficoltà.
Proprio per questo oggi la figura professionale dell'Assistente Sociale assume un ruolo molto più profondo ed essenziale rispetto al passato.

Oggi quindi, poter contare su dei rappresentanti della professione esperti, professionalmente all'avanguardia e di idee lontane dall'immobilismo clientelare, è un fatto preminente.

Poter avere presso l'ordine una compagine organizzativa concepita e sviluppata verso un reale sostegno alla professione, diviene di strategica importanza al fine di affrontare le sfide sociali del futuro, realmente rappresentati nelle difficoltà e supportati nella professione.

Con questi presupposti è nato il gruppo "CAMBIA – MENTI  IN ORDINE", di questa compagine, altamente professionale fa parte l'Assistente Sociale Maria Massaro Presidente dell'Associazione Terra Viva.

Questo gruppo formato da professionisti seri ed affermati, rappresenta certamente un reale cambiamento verso il futuro, per recuperare  l'immobilismo professionale di questi anni, per il riconoscimento, la valorizzazione e l'aiuto reale alla fondamentale Professione dell'Assistente Sociale in Campania.

Questo gruppo si certamente spezzerà le cultura di palazzo, per dare nuova e vitale linfa all'Ordine degli Assistenti Sociali della Regione Campania, perchè con il suo futuro operato possa rappresentare al meglio, le aspettative, le difficoltà e le esigenze di una professione troppo allungo sfruttata e poco valorizzata, la quale, per il futuro è chiamata alle più grandi sfide professionali, a supporto di una società in piena crisi economica e con all'attivo una attività migratoria dal medio oriente e dell'Africa verso l'Italia, senza precedenti nella storia.

SI PROTAGONISTA DEL CAMBIAMENTO

VOTA E FAI VOTARE SCRIVI I NOMI E COGNOMI delle persone giuste che metteranno in atto il cambiamento che attendi da tanto tempo.

Prima votazione VALIDA SE HA VOTATO UN TERZO DEGLI AVENTI DIRITTO
Si vota sabato 1 luglio al lunedi 3 luglio 2017 dalle ore 10:00 alle ore 18:00 (esclusa la domenica)
Seconda votazione VALIDA SE HA VOTATO UN QUINTO DEGLI ISCRITTI
Si vota martedì 4 luglio a l mercoledì 12 luglio dalle ore 10:00 alle ore 18:00 (esclusa la domenica)