giovedì 23 novembre 2017

Stop alla violenza sulle donne il silenzio uccide il cuore

In occasione della giornata mondiale contro la violenza sulle donne, il centro antiviolenza Terra Viva, il quale è impegnato da diversi anni a contrasto della violenza sui territori della Campania e del Lazio, ha programmato diversi eventi.
La Campagna parte con l’adesione dell’attrice e modella Silvia Sera, (klicca per il profilo Istagramfinalista a miss Italia 2005, Miss Rocchetta Bellezza e Miss Lazio 2005, oggi affermata modella e attrice, la quale, dimostrando grande sensibilità sul tema, ha voluto aderire alla campagna antiviolenza promossa dall'Associazione Terra Viva, posando per il manifesto di sensibilizzazione, il quale verrà esposto in tutti gli appuntamenti a tema “informarsi contro la violenza”.

Il promo sarà il giorno 23 novembre con il Convegno” informarsi contro la violenza” il quale si terrà presso l’istituto Statale di Istruzione Vittorio Veneto di Napoli quartiere Piscinola, l’evento è stato voluto e organizzato dal Dirigente Scolastico dell’Istituto Professoressa Olimpia Pasolini e dalla referente alla legalità, Professoressa Giulia Bruno.

Il 24 novembre invece, il Centro Antiviolenza Terra Viva è stata invitato presso l’aula consiliare delComune di Villaricca dove interverrà in seduta consiliare sul tema della violenza sulle donne, il Sindaco Maria Rosaria Punzo con i propri consiglieri e l’Assessore alle Pari Opportunità Dott.ssa Susi Napolano, pongono l’attenzione del Comune di Villaricca sul tema della violenza sulle donne.

Nella stessa mattina interverrà anche presso un altro Comune quello di Napoli, presso l’VIII municipalità che comprende i quartieri di Scampia, Chiaiano, Marianella e Piscinola, il Presidente della Municipalità l’Ingegnere Apostolos Paipais con i propri consiglieri ha voluto organizzare un consiglio Comunale straordinario presso l'Istituto Statale di istruzione Superiore “Vittorio Veneto” via Labriola lotto 11/k -Scampia sul Tema della violenza invitando ad intervenire in aula consiliare il Centro Antiviolenza Terra Viva.

Il 25 novembre dalle ore 09:00 alle ore 13:00 il Centro Antiviolenza Terra Viva allestirà un gazebo in piazza Fratelli Rosselli, dove pubblicizzerà la campagna “informarsi contro la violenza”, poi dalle ore 16: alle ore 19:30 in via Santa Maria delle Grazie a Qualiano, presso la propria sede legale si discurà sul tema della violenza e si darà vita all’evento porte aperte all’informazione.

Il 26 novembre dalle ore 10:30 alle ore 12:30 presso lo sportello di Pozzuoli del Centro Antiviolenza Terra Viva il quale è sito in via Perillo n.6, la Dott.ssa ChiaraCimmino Psicoterapeuta e Coordinatrice del Comitato Scientifico del Centro, darà vita al laboratorio esperienziale sul tema della violenza di genere.

Il 28 novembre si terrà un Convegno” informarsi contro la violenza” presso la ScuolaIlaria Alpi Carlo Levi Via Bakù quartiere Scampia Napoli territorio della VIII municipalità, qui il centro antiviolenza Terra Viva con i suoi operatori interagirà con gli studenti e i docenti introducendo il tema della violenza di genere e assistita.