martedì 17 luglio 2018

Commemorazione vittime innocenti della criminalità e consegna premio “19 Luglio 1992, Terra Viva, dalla parte della legalità”

commemorazione vittime stragi e istituzione del premio nazionale “19 luglio 1992,terra viva dalla parte della legalità”. Eventi a Napoli

Il Consiglio di Presidenza dell'ente Terra Viva ha istituito un riconoscimento Nazionale dal titolo “19 Luglio 1992, Terra Viva dalla parte della legalità” a favore di tutti coloro che con la loro cittadinanza attiva hanno contribuito a fare esempio di cultura della legalità ,donne e uomini che attraverso i loro scritti azioni e/o parole nell'attività lavorativa o nella vita quotidiana, si sono distinti perché hanno contribuito a dare esempio di scelta della legalità e, con passione e resilienza,hanno reagito opponendosi, facendo della loro azione nella vita quotidiana e del proprio dire,esempio di rettitudine per la collettività di così profonda intensità da destare orgoglio e ammirazione nella società civile per il non comune senso civico e della legalità mostrati nelle gravi avversità patite.

Il 19 luglio sarà presente il fondatore dell'Associazione Terra Viva, Salvatore De Maio, la Presidente dell'Associazione Maria Massaro, la Vice Presidente Dott.ssa Lertizia Di Lauro, la Dott.ssa Valentina Iannelli, il Prof. Angelo Zanfardino.
Ha accettato l'invito della Presidente Massaro di condurre la serata giornalista inviata di Rai Due Claudia Marra, la quale sarà madrina della serata.
Alla serata di premiazione e commemorazione, sono stati invitate anche altre personalità e sindaci dei comuni limitrofi.
I nominativi scelti per la premiazione 2018 che si terrà il 19 luglio alle ore 19 nella villa comunale di Qualiano sono:
Il Dr. Cesare Sirignano Sostituto Procuratore Nazionale Antimafia e Antiterrorismo,

Dott.ssa Maria Luisa Iavarone e suo figlio Arturo Puoti,

il Colonnello ruolo d'Onore dell'Esercito Italiano Carlo Calcagni

Il Testimone di giustizia Giuseppe Masciari
per la loro attività nell'ambito della Legalità sui territori di  Napoli Nord,  i redattori del giornale online Puntomagazine.it,il Dott.Antonio Puzo, L'Ing. Carmine Sgariglia e il Giornalista Vincenzo Perfetto

Potrebbe interessarti: http://www.napolitoday.it/eventi/commemorazione-vittime-stragi-premio-19-luglio-1992-terra-viva-dalla-parte-della-legalita.html
Seguici su Facebook: http://www.facebook.com/NapoliToday