venerdì 23 novembre 2018

25 novembre 2018 "dalla parte delle Donne" violenza a chi rivolgersi e quando

EVENTI 25 NOVEMBRE 2018

Ore 18:00 presso l’aula consiliare del Comune di Qualiano si darà vita ad un convegno dibattito, dal titolo "dalla parte delle donne" ,violenza, a chi rivolgersi e quando.

L'evento è patrocinato dal Ministero dell'Interno e dal comune di Qualiano (NA)
Alle ore 18:00 inizierà il convegno che verrà moderato dal Prof. Angelo Zanfardino Giornalista Resp. Com.ne Centro Terra Viva e vedrà come relatori Salvatore De Maio fondatore e Vice Presidente Associazione Terra Viva, la Dott.ssa Maria Massaro Presidente Centro Terra Viva, la Criminologa Antonella Formicolal'Avv. Antonietta Panico Consigliera Ordine Avvocati Napoli Nord, Dott.ssa Valentina Iannelli Psicologa Centro Terra Viva, Dott.ssa Chiara Cimmino Psicoterapeuta centro antiviolenza Terra Viva,  Marialuisa D’Alterio Avvocato presso Centro antiviolenza Terra Viva, Luisa Ciccarelli Avvocato presso Centro antiviolenza Terra Viva.
Alle ore 19:00 si ascolteranno alcune testimonianze di dinne vittime della violenza di genere e violenza sessuale residenti nel territorio di Napoli Nord in carico al centro antiviolenza Terra Viva.
Alle ore 20:00 si concluderà l'evento con la cerimonia di consegna del premio internazionale “dalla parte delle donne” con lettura motivazioni, il quale quest'anno è stato assegnato alla dott.ssa Antonella Formicola Criminologa, la quale in ambito nazionale si è distinta con azioni, parole e con scritti, a favore di una cultura di diritti e libertà sociale a tutela della donna.
Ore 20:30 chiusura serata saluti istituzionali Comune di Qualiano e ringraziamenti.